Per presentare il suo nuovo album Raptus vol. 3, l’artista emergente Nayt ha scelto il Maniac Rooftop, il primo escape game che si svolge negli ultimi due piani di un palazzo abbandonato.
Il rapper, dopo una conferenza stampa di fronte ad una trentina di giornalisti, ha cantato in anteprima tre delle nuove canzoni presenti nel suo ultimo lavoro.
L’esibizione è avvenuta in esclusiva al tramonto sulle terrazze del Maniac Rooftoop, di fronte ad una ristretta cerchia di fan selezionati in tutta Italia tra gli utenti spotify.
Poter assistere alla performance di Nayt non è stato però semplice: alcuni dei giornalisti e i fortunati utenti spotify hanno dovuto superare gli enigmi del Maniac Rooftop fino a riuscire ad accedere alla terrazza nella quale si trovava il rapper pronto a cantare.
Nayt Raptus 3
L’album, il primo ufficiale di Nyte, ma terzo dell’omonima serie che segue le orme di Raptus del maggio 2015 e di Raptus 2 del 2017, vuole differenziarsi rispetto al rap tradizionale: particolare attenzione viene posta ai testi. Il rappe, ha infatti dichiarato durante la conferenza di voler comunicare in maniera diretta e senza compromessi, quello che gli altri cantanti non fanno. Lato sound si possono notare influenze R’n’B e latineggianti.
Questi i titoli contenuti nell’album
1. Per essere vivi
2. La mia voce
3. Brutti sogni
4. Exit
5. Effetto domino
6. A Silvia
7. Animal
8. Inferno
9. Ti am*
10. Fame (feat. Madman)
11. Gli occhi della tigre
Raptus vol. 3, che sarà pubblicato su etichetta Jive Records (Sony Music Italy), è uno dei più attesi del 2019. L’obbiettivo è consacrare il talento, i cui video su YouTube raggiungono i 6 milioni di visualizzazioni.
CURIOSITA’ SU NYTE
Il nome d’arte dell’artista deriva dal suo cognome (si chiama William Mezzanotte): Nayt ha la medesima pronuncia della parola inglese “night” che significa notte!