Una produzione giovane, appassionata e di successo. Stiamo parlando dell’italianissima Two Little Mice che è riuscita a conquistare Amazon Prime Video grazie alla propria serie fantasy Anime e Sangue.
Anime e Sangue è un prodotto di nicchia che si ispira all’omonimo gioco di ruolo inventato sempre da un nostro connazionale, Matteo Cortini. La trama della serie è molto semplice: Peter Pan, per sopravvivere a seguito di una ferita mortale di Capitan Uncino stringe un patto con il supremo Sariel. L’anima del giovane viene così assimilata all’interno di una spada; spada che sarà brandita da una ragazza di cui Peter Pan prende il controllo. Per poter tornare nel suo corpo e nell’Isola che non cè, Peter, insieme ad altre anime imprigionate (lo spaventapasseri di OZ, Cirano ed uno spartano) è chiamato a recuperare la Plasmatrice, un artefatto capace di fornire al possessore un potere mai visto. Peter Pan e i suoi compagni non sono però gli unici a cercare di mettere le mani sulla preziosa reliquia…
Qui è possibile vedere il trailer di presentazione della serie
La prima stagione è attualmente composta da 5 episodi e come anticipato la si può gustare su Amazon Prime Video. Nessun altra serie italiana indipendente era riuscita a raggiungere questo importante traguardo.
“Non è stato affatto facile per un prodotto realizzato con un basso budget, per di più tramite Kickstarter, arrivare ad avere le specifiche tecniche che gli permettessero soltanto di esser preso in considerazione da una distribuzione tanto importante. Abbiamo avuto diversi momenti di difficoltà, superati grazie al team che si è creato. Siamo molto entusiasti del risultato ottenuto, ma non lo vogliamo considerare come un punto di arrivo. L’obiettivo è crescere e continuare a dar vita ai protagonisti che avete conosciuto nella prima stagione” ci ha raccontato Simone Formicola, produttore e attore della serie.
Nuovi episodi
Visto il successo riscontrato da Anime e Sangue la Two Little Mice è alla prese con la registrazione della di ulteriori due altre puntate, pensate per concludere la serie. Tra le location scelte dalla produzione anche il campo di SoftairMilano presso il Maniac Palace.
Le due puntate saranno presentate al Lucca Comics 2019 di Novembre. Non è ancora chiaro se saranno aggiunte ad Amazon Prime. Qualora dovesse non concretizzarsi l’accordo con il colosso americano, l’alternativa è la loro pubblicazione su YouTube: i fan avranno pertanto modo di vedere le due restanti puntate.
Seconda stagione per Anime e Sangue?
Non è ancora chiara la realizzazione di una seconda stagione. Al momento, come confermato da Simone Formicola, non ci sono progetti avviati in tal senso. Non è però esclusa questa possibilità. Molto dipenderà dalla risposta del pubblico e dall’inserimento di alcuni investitori.