sponsor e partner tecnico enigmaroom sopravvissuti operazione chimera

Milano è ormai invasa dagli Zombie. Pochi sono i superstiti ancora in vita. C’è però ancora speranza: esiste una delle due parti dell’immunizzante che deve essere recuperato prima che venga distrutto. È custodito nella sede della Chimera che presto salterà in aria. La zona è altamente infetta e i non-morti sono ovunque. Riuscirai a farcela prima che sia troppo tardi?

Sopravvissuti – Operazione Chimera è un evento che coniuga le logiche delle escape room al mondo dei giochi d’azione e cosplay, con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti un’esperienza unica ed ancora più immersiva. Non solo: la manifestazione, che durerà tutta la giornata, è aperta anche a fotografi e figuranti. In più, oltre alle sessioni di gioco è previsto un concorso a premi per gli zombie (ZombieContest), un concorso fotografico (FotoContest).

SCEGLI TU DA CHE PARTE STARE!

Giocatore: avrai a disposizione 20 minuti per recuperare l’immunizzante. Riuscirai a risolvere tutti gli enigmi e farti strada tra gli zombie che proveranno a fermarti?

Per iscriverti guarda il calendario.

Figurante: potrai accedere all’area con abiti e trucco da zombie o post-apocalittici ed essere fotografato da fotografi professionisti. I giudici presenti voteranno i migliori performer.

Fotografo: Avrai accesso all’area della manifestazione con la tua fotocamera e potrai scattare foto alla location e ai figuranti. Avrai anche la possibilità di partecipare al FotoContest. Per partecipare al FotoContest devi accreditarti mandando una mail a 13thebigfamilyz@gmail.com

Milano è invasa dagli Zombie...

Vai al giorno 7 Aprile e controlla le disponibilità.

PROGRAMMA

Ore 10.00 – 14.00
L’area di circa 10mila mq è a disposizione dei fotografi che possono muoversi liberamente negli spazi disponibili fotografando ambienti e figuranti. Durante questa fase i giudici voteranno i migliori performer tra tutti i figuranti.

Ore 14.00 – 14.45 Premiazioni ZombieContest
Una giuria valuterà con un voto da 1 a 10 i figuranti presenti, secondo cinque criteri (trucco, originalità, interpretazione, costume, splatter). Chi otterrà tra tutti i partecipanti il punteggio più alto in una delle citate categorie, sarà proclamato vincitore per quella categoria.
Colui che, a detta dei giudici, rispecchierà al meglio tutti e cinque i criteri (attraverso la somma di tutti i voti ricevuti nelle categorie sopra elencate), sarà proclamato vincitore MASTER ZOMBIE (per un figurante zombie) o MASTER SOPRAVVISSUTO (per un figurante cacciatore).
In caso di parità la giuria si riunirà per un’ulteriore valutazione rispetto alla tipologia di costume (acquistato/fatto a mano, accessori) e la tipologia di trucco.
Il voto dei giurati è segreto, inoppugnabile e inappellabile.

Ore 16.00 – 01.00 Sessione di gioco
I giocatori dovranno presentarsi all’ingresso almeno 15 minuti prima dell’orario di prenotazione. Il gioco si svolgerà principalmente in aree coperte, ma non riscaldate.
Per rendere l’esperienza ancora più reale potrai presentarti in abiti da sopravvissuto.
Ad ogni turno possono partecipare 2 squadre di massimo 10 persona l’una.

GIURIA
Davide Leoni (Rappresentante Zombitalian Run)
Teo Youssoufian (cameraman, cantante, cinefactser: a volte tenta di fare le tre cose contemporaneamente)
Daniele Cellini (Ideatore ed organizzatore ZombieWalkVenezia),
Marta Arnoldo (Designer ed Organizzatrice di Eventi),
Marzia Mura (Artista poliedrica e rappresenta The Big FamilyZ)

PREMI IN PALIO “ZombieContest”
Miglior TRUCCO
Il figurante riceverà 1 iscrizione omaggio alla ZombItalian Run 2018. zombitalianrun.com + un ingresso omaggio ad Enigma Room per un’avventura fino a 4 persone.

Miglior ORIGINALITÀ
Il figurante riceverà 1 iscrizione omaggio alla ZombItalian Run 2018. zombitalianrun.com + un ingresso omaggio ad Enigma Room per un’avventura fino a 4 persone.

Miglior INTERPRETAZIONE
Il figurante riceverà 1 iscrizione omaggio alla ZombItalian Run 2018. zombitalianrun.com + un ingresso omaggio ad Enigma Room per un’avventura fino a 4 persone.

Miglior COSTUME
Il figurante riceverà 1 iscrizione omaggio alla ZombItalian Run 2018. zombitalianrun.com + un ingresso omaggio ad Enigma Room per un’avventura fino a 4 persone.

Miglior SPLATTER
Il figurante riceverà 1 iscrizione omaggio alla ZombItalian Run 2018. zombitalianrun.com + un ingresso omaggio ad Enigma Room per un’avventura fino a 4 persone.

PREMIO Speciale “MASTER ZOMBIE” o “MASTER SOPRAVVISSUTO”
Il figurante che meglio avrà rappresentato tutti e cinque i criteri dei premi su elencati (trucco, originalità, interpretazione, costume, splatter) riceverà: CELEBRATION BOX – 10°Anniversario di TWDEAD in Italia: Una scatola a tiratura limitata e numerata (1500 copie) contenente una serie di oggetti unici, disponibili solo all’interno del box + 2 ingressi omaggio ad Enigma Room per un avventura fino a 4 persone cadauno.

FOTOGRAFI
È richiesto a tutti i fotografi di condividere, nei giorni seguenti all’evento, i loro album fotografici inerenti all’evento in oggetto, nella pagina dello stesso o direttamente o condividendo il proprio album dalla pagina personale. I diritti delle foto rimarranno ai fotografi. Verrà concesso ai fotografi l’utilizzo delle immagini raffiguranti loro stessi per poter essere scaricate e/o condivise sui social. Inoltre verrà concesso il diritto di utilizzo per le finalità dei FotoContest e di elaborazione di immagini o video promozionali per eventi futuri a The Big FamilyZ ed Enigma Room.

FOTOCONTEST
Tutti i fotografi accredidati potranno partecipare al FotoContest inviando, entro sabato 14 aprile alle ore 23:59, la loro miglior foto, tramite messaggio privato su Messenger, ad una delle due pagine organizzatrici dell’evento: The Big FamilyZ o Enigma Room.
Dopo una breve elaborazione verranno esposte le foto nella pagina dell’evento con votazione ad esclusione di like attraverso le emoji (lo scatto che avrà il maggior numero dell’emoji associata, si aggiudicherà il passaggio al turno successivo e via così fino ad arrivare allo scatto vincitore);.
È concessa una sola foto da far concorrere alle votazioni, le foto ulteriori inviate verranno automaticamente non prese in considerazione e non portate alle votazioni.

PREMIO IN PALIO “FotoContest”
Miglior SCATTO Pubblicazione della foto vincitrice sul bimestrale TWD e contestuale trafiletto con nome del fotografo e sua breve descrizione. Condivisione della vincita sul sito mondofox.it e relativi loro social + una iscrizione omaggio per due persone alla ZombItalian Run 2018 + un contestuale pernottamento.

PREMIO SPECIALE “Zombie I Like You”
Zombie I like you: Nei giorni successivi alla conclusione dell’evento verrà creata una gallery nella quale saranno caricate tutte le foto pervenute nella pagina dell’evento; gli utenti verranno incoraggiati a taggarsi, condividere e far votare la propria foto da tutti i loro contatti. Le votazioni termineranno in data 30 aprile alle ore 23.59 data nella quale verrà identificato il vincitore e successivamente reso pubblico. Il soggetto che otterrà il maggior numero di like vincerà il THE WALKING DEAD – LIBRO UNO, DUE, TRE Hard Cover di The Walking Dead, SALDAPRESS Editore.

COSTI
Giocatori: 15 euro
Fotografi: 15 euro
Figuranti: 5 euro

Accredito Fotografi

Per tutti i fotografi che vogliono accreditarsi per poter partecipare al FotoContest finale possono inviare una email a 13thebigfamilyz@gmail.com scrivendo Nome e Cognome e Agenzia di riferimento. All’arrivo in location presentarsi all’ingresso presentandosi col proprio nome e fare il “check-in”.

Regolamento Prenotazione

Ad ogni orario di prenotazione possono prenotarsi al massimo 20 persone che saranno suddivise in 2 squadre da 10 persone ciascuna. Per ciascun orario prenotabile saranno uniti i diversi sottogruppi fino al raggiungimento delle 20 persone.

  1. Controlla preventivamente la disponibilità nell’agenda“AZZURRA POSTI LIBERI”.
  2. Dopodiché, procedi con la tua prenotazione nel calendario:“ROSSO” posto più sotto.
  3. Se prenoti per un numero di persone oltre il limite consentito, la prenotazione verrà annullata.
È necessario presentarsi
15 minuti prima della propria sessione.
La giornata inizia alle ore 16:00 e prosegue per tutto il giorno fino l'ultima prenotazione dell'1:00 di notte che ovviamente è già il giorno successivo (domenica 8 Aprile).
https://www.enigmaroom.it/
dicembre 2018
lun mar mer gio ven sab dom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456
Regolamento

1) Per i sopravvissuti è lecito qualsiasi vestiario da sopravvissuto o post apocalittico.
Tutti i figuranti i cacciatori potranno portare armi da softair assolutamente scariche.
Sono ovviamente VIETATE tutte le armi vere sia bianche che improprie; qualora qualcuno ne fosse in possesso verrà immediatamente da noi allontanato e segnalato alle Forze di Polizia.
Per i cacciatori NON sarà tollerato il volto coperto, pertanto si parteciperà a volto scoperto.

2) I contatti tra Zombie, Cacciatori e Sopravvissuti durante la sessione fotografica del mattino devono essere simulazioni e non devono creare in alcun modo situazioni di pericolo o tensione. Chi “esagera” sarà allontanato immediatamente: lo scopo è divertirsi.

3) Non saranno tollerati atti vandalici, maleducati o irrispettosi del suolo pubblico o privato e degli altri partecipanti. Chiunque non rispetti questa basilare regola verrà immediatamente accompagnato fuori dalla manifestazione.

4) Non è permesso andare in spazi chiusi che non faranno parte ne della sessione mattutina per le foto ne per quella del gioco.

NOTE

︎✓ Non ci sarà il guardaroba
︎✓ L’area non è riscaldata
︎✓ Parcheggio interno fino ad esaurimento posti

PER INFO

POTETE CONTATTARCI PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE:
Davide Pirazzoli: +39 3454686221
Enigma Room: +39 346 50 97 454
Email: 13thebigfamilyz@gmail.com
Email: info@enigmaroom.it